Gli operai edili maturano particolari benefici connessi alla Anzianità Professionale Edile.
LeggiPrevedi è un fondo di pensione complementare a quella pagata dall'Inps ed è un istituto contrattuale definito con l'accordo del 9/4/2001 sottoscritto da Ance, Organizzazioni Artigiane e da Feneal-Uil, Filca-Cisl e Fillea-Cgil. Prevedi raccoglie i contributi dovuti da aziende e lavoratori in seguito all'adesione, investe attraverso soggetti specializzati il capitale raccolto ed eroga prestazioni
LeggiM.U.T. è un servizio che, offerto gratuitamente, ha lo scopo di consentire alle Imprese iscritte alla Cassa Edile ed agli Studi Professionali di consulenza di loro riferimento, un approccio innovativo al sistema procedurale e gestionale degli adempimenti in capo alle Imprese del settore delle costruzioni relativamente alla compilazione e trasmissione telematica della DENUNCIA MENSILE unificata in ambito nazionale. M.U.T. utilizza il certificato digitale per garantire un accesso sicuro al server
LeggiIl DOL, documento unico di regolarità contributiva (on Line), attesta l´adempimento, da parte dell´impresa, degli obblighi normativi e contrattuali nei confronti di INPS, INAIL e, per le imprese edili, Casse Edili.
LeggiLa Cassa Edile gestisce gli importi versati dalle Imprese per i propri Operai a titolo di Gratifica natalizia e Ferie. Il trattamento economico spettante agli operai è assolto dall´impresa con la corresponsione di una percentuale complessiva del 18,50%, calcolata sugli elementi della retribuzione per tutte le ore di lavoro normale contrattuale effettivamente prestate e sul trattamento economico per le festività.
LeggiLa Cassa Edile di Taranto nasce nel 1962 quale strumento per l'attuazione dei contratti ed accordi collettivi stipulati fra l'Associazione Costruttori Edili di Taranto e le Organizzazioni Sindacali di categoria.
Leggi